Il tuo Carrello è vuoto
Vai al NegozioLe vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.
Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene manifestata la volontà di recedere.
Il diritto di recesso non si applica ai prodotti elettronici (come i ciclocomputer) aperti dal consumatore, se non per evidenti difetti di funzionamento.
Le uniche spese richieste sono quelle di rispedizione del prodotto.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
Procedura per l’esercizio del diritto di recesso.
Per usufruire del diritto di recesso, è fondamentale seguire attentamente le seguenti procedure:
Tecnobicielettrica procederà, tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al costo della merce spedita, le spese della prima spedizione saranno detratte dal rimborso, entro i 30 giorni lavorativi successivi alla spedizione/Arrivo della merce da parte tua e comunque non prima della ricezione dei beni.
Per gli acquisti effettuati scegliendo come modalità di pagamento Paypal, il rimborso viene effettuato direttamente sul tuo conto dedicato.
NB. dal momento che il difetto di conformità è di difficile valutazione, ogni richiesta verrà gestita singolarmente. Alla ricezione della merce e della mail di richiesta, sarete contattati direttamente dal nostro personale che provvederà a valutare il presunto difetto e, dove effettivamente riscontrato, ad inviare la merce al produttore.